Yoga Propedeutico per le Arti Marziali

Lo Yoga, attraverso un allineamento tra corpo, mente ed emozioni, ci aiuta a diminuire i livelli di ansia e stress donandoci maggiore flessibilità e tranquillità.
Il respiro viene utilizzato come strumento fluido ed armonioso per facilitare lo scorrere delle energie vitali del nostro corpo e il controllo delle emozioni.
La pratica degli ASANA (posizioni) ci aiuta a ricongiungerci alla nostra vera essenza, ringiovanendo il nostro corpo e donandoci una maggiore consapevolezza di quello che avviene al nostro interno, nei nostri muscoli e nelle nostre articolazioni, al fine di acquisire una maggiore padronanza e sicurezza di noi stessi.
Tra i numerosi benefici dello YOGA ricordiamo che:
– aiuta a disintossicare l’organismo
– riduce ansia, depressione e attacchi di panico
– aiuta a controllare il peso e smettere di fumare
– combatte l’insonnia
– aumenta la flessibilità, l’equilibrio e la concentrazione
– sconfigge il mal di schiena
– fa bene al cuore.

A tutti gli iscritti per l’anno in corso:

L’associazione sportiva offre la possibilità di poter frequentare gratuitamente lezioni di yoga come propedeutico alla crescita marziale JUTSU Santarelli Ryu.
La disciplina permette infatti di migliorare l’addestramento sia alle tecniche marziali Santarelli Ryu sia alla gestione dell’emotività, fondamentale in uno scontro fisico o verbale, o semplicemente di carattere emotivo.

Orari dei corsi

Martedì e Venerdì dalle 19:45 alle 21:00